I 4 Accordi di Don Miguel Ruiz

Il primo Accordo “Sii impeccabile con la Parola

Oggi Vi presentiamo un Libro che sarà anche di piccole dimensioni, ma al suo interno è contenuta una Saggezza infinita, così antica da perdersi nella Notte dei Tempi.

Nella semplicità del suo messaggio sta tutta la sua Forza. Questo messaggio proviene dalla tradizione Tolteca, grazie a uomini e donne di grande conoscenza vissuti in Messico migliaia di anni fa, e che giunge fino a noi attraverso le parole di Don Miguel.

Questo piccolo concentrato di parole illuminanti è un saggio che tutte le persone che lavorano su di sé per integrare maggiore consapevolezza conoscono bene ed è immancabile nelle loro librerie.

Beh, a mio umile parere è scritto talmente chiaro e semplice che potrebbe benissimo essere un libro da leggere ai piccoli allievi di una scuola nella pausa pomeridiana subito dopo il pranzo. Me la immagino questa scena: i bimbi sono tutti seduti nel giardino della scuola, disposti in cerchio attorno alla maestra, che con voce dolce e calma legge con intonazione qualche pagina ogni giorno. E loro, con espressioni curiose e desiderosi di conoscenza stanno in rispettoso silenzio e si lasciano trasportare dalle parole della loro insegnante.

Beh, io non sono un’insegnante, ma ho imparato dopo tanti anni che leggere ad alta voce mi piace tanto, mi aiuta ad esercitare la presenza e nutre il mio bisogno di conoscenza.

Allora ho pensato che potesse essere bello registrare come piccolo Dono per chi avrà voglia di coglierlo il passo riguardante il “Primo Accordo”, con intonazione e intento.

Ho scelto questo passaggio perché lo sento molto affine ai principi con cui abbiamo impostato
CreativaMente BenEssere e soprattutto con ciò che ci impegniamo ogni giorno a portare nelle nostre vite:
Pensieri creativi che, attraverso la scelta delle Parole, determinano e creano lo scenario che desideriamo vivere.

Inoltre, lo sento molto attuale e sincronico con questa fase storica di passaggio e grandi cambiamenti che stiamo Tutti vivendo.

Che tutta la Saggezza contenuta in questo estratto possa aiutarci e rischiarare la migliore risorsa di cui disponiamo in quanto esseri umani: il Dono della Parola.

Il Primo Accordo sostiene: “Sii impeccabile con la Parola“.
Una sola frase che fa breccia nel nostro interno, lasciando spazio al silenzio della riflessione.

Sentitevi liberi di viaggiare attraverso le parole che sentirete, cogliendo la parte che più vi risuona: lì probabilmente c’è un messaggio per voi.

Ringrazio la casa editrice Edizioni il Punto d’incontro Sas per aver permesso e concesso la realizzazione di questo lavoro.

Non mi resta che augurarvi Buon Ascolto.
Con infinito affetto e gioia nella condivisione,

Laura

LETTURA DEL PRIMO ACCORDO DAL LIBRO: I 4 ACCORDI DI DON MIGUEL RUIZ

I quattro accordiVoto medio su 91 recensioni: Da non perdere

Condividi