Allungamento della Catena Trasversa

Stretching Globale con un esercizio specifico sulla catena trasversa (muscolatura delle braccia).

A chi è rivolto?

E’ consigliato in modo specifico a chi sa di avere avuto traumi diretti o infortuni ai distretti dell’arto superiore (spalla, gomito, polso, mano).

A chi per lavoro o sport sollecita in modo intenso tutti i muscoli delle braccia.

A chi per molte ore è impegnato al computer in posizione seduta o chi per molte ore guida un mezzo.

In generale a chiunque vuole aumentare il proprio benessere, poiché le mani le usiamo tutti costantemente ed è bene prendersi cura delle proprie articolazioni.

In questi giorni chi lavora da casa in smart-working può fare l’esercizio in autonomia così da non caricare eccessivamente il corpo con posizioni prolungate da seduto

Come si esegue ?

Nel video utilizziamo la Pancafit ®  ma è possibile replicare la posiziona anche con schiena a terra su un tappetino e gambe a parete. L’importante è fare l’esercizio in posizione di allineamento.

L’azione è quella di allargare le braccia (abduzione) con l’allineamento di spalla-gomito-polso-terzo dito e attraverso l’espiro lasciare andare le tensioni immaginando di autoallungarsi.

Lasciamo la spiegazione attraverso le immagini nel video.

Un buon allungamento a tutti.

Laura e Fabrizio

Condividi