IL TEMA DEL “PERDONO” IN LUNA CALANTE

Un momento favorevole per affrontare la tematica del “perdono”

Allineare gli eventi della propria vita alle fasi lunari (nuova, crescente, piena o calante) ci permette di sentirci più connessi ai movimenti della Natura e della Terra stessa. Se ci pensiamo, infatti, non è un caso che un tempo la maggior parte dei calendari si basavano proprio sui movimenti della Luna. Lo stesso calendario cinese, tutt’oggi, è impostato secondo le fasi lunari.

Il Dottor Gianpaolo Giacomini nel suo libro CASHFLOW MEDICINE ci dice questo:

“Entrare in contatto con i cicli lunari e i suoi bioritmi può modificare potentemente il nostro stato di salute e di soddisfazione personale”.

Ogni fase della Luna è legata ad un Elemento, Fuoco – Terra – Acqua – Aria e quindi ad un “movimento” con sfumature e caratteristiche diverse.

Abbiamo perciò 4 fasi lunari: una “Luna calda” o “Luna Nuova quando è vicina al Sole, in cui dare slancio ad idee ed iniziative (elemento Fuoco); una “Luna secca” o “Luna Crescente” in cui concretizzare progetti e guadagni (elemento Terra); segue poi una “Luna umida” o “Luna Piena” quando è opposta al Sole, in cui rilassarsi e stare insieme alle persone che ci fanno stare bene (elemento Acqua) ; infine il ciclo si conclude con una “Luna fredda” o “Luna Calante“, momento migliore per depurarsi e per risolvere tutte le questioni che sono state lasciate in sospeso (elemento Aria).

Ovviamente vi invitiamo alla lettura del libro per entrare maggiormente in contatto con questo “stimolante” modo di rapportarsi alla propria vita, perché offre spunti molto pratici da applicare nel proprio quotidiano. Prossimamente anche noi ve ne presenteremo un capitolo in chiave di Audiolibro!).

Nel frattempo, siccome siamo in “Luna calante” ne approfittiamo per riproporvi una lettura condotta dalla nostra amica Alice Primo sul tema del “Perdono“.


Vi salutiamo con una citazione di Eckhart Tolle, tratta da Il Potere di Adesso:

PERDONO è un termine che si usa da duemila anni, ma a maggior parte delle persone ha un’opinione molto limitata di quello che significa. Non puoi perdonare davvero te stesso o gli altri finché attingi il tuo senso di identità dal passato. Solo accedendo al potere di Adesso, che è il tuo stesso potere, puoi realmente perdonare. Ciò priva il passato della sua forza e tu comprendi in profondità che niente di quello che hai fatto o che ti è stato fatto può intaccare minimamente l’essenza radiosa di ciò che sei. L’intero concetto di PERDONO allora diventa superfluo. Quando ti arrendi a ciò che esiste e diventi pienamente presente, il passato smette di avere potere. Non ne hai più bisogno. La presenza è la chiave. L’Adesso è la chiave.”

Buon ascolto!
Laura e Fabrizio


Cashflow Medicine: i 4 pilastri della ricchezza
Come potenziare il tuo corpo per attrarre ricchezza e salute – Con un intero capitolo di medicina anti-age e tabelle operative
€ 15,00

Il Potere di Adesso - Una Guida all'Illuminazione SpiritualeVoto medio su 162 recensioni: Da non perdere
€ 0,00


Condividi