Letture: Incontri con lo Spirito degli Alberi

Lo “Spirito” del Cipresso

Ecco un nuovo contributo per la sezione “Letture consigliate”, dedicato a un libro per me particolarmente caro,
Incontri con lo Spirito degli Alberi – Messaggi dalla Foresta” di Lucilla Satanassi e Hubert Bösch.

Un libro delicato, che ci presenta 13 splendidi Alberi in una chiave di lettura senz’altro “nuova”, perché raccoglie le sensazioni, le emozioni e i pensieri di due persone che quei 13 Alberi li hanno contemplati davvero: toccandoli, abbracciandoli e ascoltandone il loro messaggio e tutti i loro possibili benefici, sperimentando in prima persona.
Ciò che mi ha più affascinato è stato leggere la “voce” dell’Albero, ovvero ciò che ogni albero potrebbe comunicare alla Collettività, se solo l’essere umano si mettesse in ascolto…

I nostri “amici” Alberi sono i grandi Maestri del Regno Vegetale e con grande umiltà e pazienza ci sono accanto sempre e da sempre, con il loro fare silenzioso e rispettoso, pronti ad essere d’aiuto ogni volta che ne facciamo richiesta.

Ho scelto di leggere un passo del libro dedicato al CIPRESSO, di cui potete ascoltarne la traccia in forma di “audio-lettura” della durata di 15 minuti. 

Ringraziando immensamente Lucilla e Hubert per il loro contributo e servizio che portano ogni giorno nel mondo, e per la concessione alla lettura di questo passo del libro.

Buon ascolto!

Laura



Incontri con lo Spirito degli Alberi

Lucilla Satanassi, Hubert BöschIncontri con lo Spirito degli AlberiMessaggi dalla foresta – Nuova Edizione AggiornataHumusVoto medio su 24 recensioni: Buono € 19


Condividi