Spray per Vetri e Specchi, Economico e Veloce FAI DA TE

Siete come me rimasti senza il Detergente per Vetri e Specchi? 

Niente paura! L’autoproduzione vi salva sempre. E così facendo recupererete anche il vostro “spruzzino” (erogatore spray), in modo da essere ancora più ecologici.

Dal momento che mi serviva subito, ho riempito l’erogatore di acqua calda (ancora più sgrassante), ma sarà efficientissimo anche una volta raffreddata. 

Ho aggiunto mezzo cucchiaino di sapone eco da piatti (io uso sempre il detersivo “alla spina” di Biolù, che ha una fragranza agli oli essenziali meravigliosa, che “ricarico” ogni volta dalla nostra amica Camilla, alla Fattoria Lama Grande in centro a Sasso Marconi) e mezzo cucchiaino di acido citrico (di cui avevo acquistato un’abbondante “scorta” con il formato da 2kg di Tea Natura, in quanto lo utilizzo anche come ammorbidente per il bucato e per le pulizie dei sanitari).

Ho agitato il mio erogatore e… fatto! 

In meno di 1 minuto ecco pronto un semplicissimo ed economico spray per vetri e specchi!

Ricapitolando vi occorrono: 

  • erogatore spray di recupero da 500 ml (se lo avete da litro, ricordatevi di raddoppiare le dosi)
  • 500 ml di Acqua
  • mezzo cucchiaino di sapone da piatti Ecologico 
  • mezzo cucchiaino di acido citrico

E che il Sole appena entrato nel segno della Vergine (ordine e pulizia) vi aiuti nelle vostre Eco pulizie, per vetri e specchi bellissimi!!! 

♍🧽🙋🏻‍♀️

Un abbraccio, 

Laura

Acido Citrico

Acido Citrico Anticalcare, disincrostante, ammorbidente, brillantante Tea Natura CosmesiVoto medio su 208 recensioni: Da non perdere


Condividi