Silva M.

Silva M.

“Io conosco Laura da qualche anno quando ancora non aveva uno studio suo. Mi sono affidata a lei con la certezza di essere in buone mani: avevo male alla schiena, il collo e le spalle erano contratte, mi avevano prescritto in precedenza cicli di tecarterapia e laser con risultati discreti per qualche tempo poi ritornavano. Abbiamo iniziato quindi il nostro percorso di sedute di FKT e rieducazione posturale globale anche se non con regolarità ottenendo miglioramenti. Nell’ottobre dello scorso anno, dopo la frattura di un femore, sono ricorsa nuovamente alle sue cure perché la gamba operata era rimasta gonfia e dolorante, il ginocchio non era in asse con l’anca e mi faceva male, poi pian piano con massaggi e trattamenti mirati la situazione è migliorata e il ginocchio è di nuovo a posto..... Ho sospeso le sedute durante i mesi estivi di quest’anno, che ho trascorso in collina dove ho camminato in discesa e salita, con conseguente aggravamento dei sintomi. Ho ripreso quindi le terapie regolarmente in autunno. Per me è importante mantenere ritmi di trattamento uniformi perché capisco che, seduta dopo seduta, mi sento meglio, i miei movimenti sono più sciolti, i dolori si affievoliscono e le contratture si allentano. Da queste sedute (anche se esco un po’ “acciaccata”) ho imparato ad ascoltare di più le varie parti del mio corpo, ho capito come la respirazione sia essenziale per ottenere risultati migliori. Altro aspetto che vorrei sottolineare è la capacità, che sono riuscita ad acquisire nel tempo sempre con l’aiuto di Laura, di utilizzare tecniche di rilassamento del corpo attraverso ripetuti messaggi inviati al cervello, tecniche che mi permettono di gestire meglio ansie e tensioni.

Assumere a cicli specifici integratori alimentari con fermenti lattici per depurare il corpo dall’interno, penso che aiuti il benessere generale, anche se una alimentazione corretta è comunque indispensabile. Io però qualche peccato di gola me lo concedo perché è un piacere che mi gratifica.

Poiché il mio stile di vita è abbastanza sedentario, per mantenermi in movimento eseguo alcuni esercizi fisici in casa, alcuni dei quali suggeriti da Laura. Mi esercito pure in balli di gruppo che mi piacciono molto e che, prima dell’intervento al femore, frequentavo settimanalmente in un corso collettivo.

Per concludere cercherò di mantenermi in forma il più possibile con queste precauzioni autonomamente e con l’aiuto della mia terapista , che è sempre pronta a darmi consigli utili per il mio benessere fisico.”

Silva M.

 
Creativamente Benessere
2020-12-24T18:02:54+01:00
“Io conosco Laura da qualche anno quando ancora non aveva uno studio suo. Mi sono affidata a lei con la certezza di essere in buone mani: avevo male alla schiena, il collo e le spalle erano contratte, mi avevano prescritto in precedenza cicli di tecarterapia e laser con risultati discreti per qualche tempo poi ritornavano. Abbiamo iniziato quindi il nostro percorso di sedute di FKT e rieducazione posturale globale anche se non con regolarità ottenendo miglioramenti. Nell’ottobre dello scorso anno, dopo la frattura di un femore, sono ricorsa nuovamente alle sue cure perché la gamba operata era rimasta gonfia e dolorante, il ginocchio non era in asse con l’anca e mi faceva male, poi pian piano con massaggi e trattamenti mirati la situazione è migliorata e il ginocchio è di nuovo a posto..... Ho sospeso le sedute durante i mesi estivi di quest’anno, che ho trascorso in collina dove ho camminato in discesa e salita, con conseguente aggravamento dei sintomi. Ho ripreso quindi le terapie regolarmente in autunno. Per me è importante mantenere ritmi di trattamento uniformi perché capisco che, seduta dopo seduta, mi sento meglio, i miei movimenti sono più sciolti, i dolori si affievoliscono e le contratture si allentano. Da queste sedute (anche se esco un po’ “acciaccata”) ho imparato ad ascoltare di più le varie parti del mio corpo, ho capito come la respirazione sia essenziale per ottenere risultati migliori. Altro aspetto che vorrei sottolineare è la capacità, che sono riuscita ad acquisire nel tempo sempre con l’aiuto di Laura, di utilizzare tecniche di rilassamento del corpo attraverso ripetuti messaggi inviati al cervello, tecniche che mi permettono di gestire meglio ansie e tensioni. Assumere a cicli specifici integratori alimentari con fermenti lattici per depurare il corpo dall’interno, penso che aiuti il benessere generale, anche se una alimentazione...