+39 351 3150 751
Spedizioni gratuite da € 69.00

Radio Paraguay

Quando Fili invisibili ci collegano a Realtà “lontane” accomunate dagli stessi intenti.

Dicono che fare del Bene non sia più di moda. Ma alle orecchie di alcuni meravigliosi uomini queste notizie neanche arrivano.
La spinta del loro Cuore è così forte che il desiderio di essere di aiuto finisce per manifestarsi

Questa è la storia di Antonio, che per 35 anni ha vissuto proprio qui a Bologna.

Una volta rientrato per esigenze familiari nella sua Terra natia, la Sardegna, la sua sensibilità ha dovuto scontrarsi con una realtà socialmente difficile, in cui i desideri dei giovani, le aspirazioni e la possibilità per loro di esprimersi “creativamente” e farsi conoscere di sicuro non sono agevolati. Soprattutto se alla base mancano le risorse economiche per “sponsorizzarti” da solo.

Possibile che sia sempre una questione di “soldi”? In che modo possiamo essere tutti Uguali?

Ed ecco che tra i pensieri di Antonio arriva l’intuizione:
creare una radio “indipendente” e “no profit”, in cui tutti i liberi pensatori possano avere uno spazio e gli artisti emergenti trasmettere la propria musica.

“Gratuitamente”.

E questo può essere possibile grazie all’abbondanza di Amore del Cuore di Antonio, che ha “sposato” questo intento tanto quanto fece con la sua adorata moglie tanti anni fa.

Gli alchimisti sanno molto bene che se il pensiero viene alimentato tutti i giorni… con un po’ di pazienza viene a concretizzarsi nella materia. E allora, ecco che giorno dopo giorno Antonio ha cominciato a credere in questa idea, e dopo un anno è diventata “progetto”.

La sua dedizione lo ha portato alla creazione di ciò che ora ha un nome e cognome: “Radio Paraguay“.   https://radioparaguay.it/

Alla redazione di Radio Paraguay può scrivere chiunque senta di condividere la mission di Antonio, e cioè che la creatività di ognuno di noi e il bisogno di espressione (attraverso la scrittura, la parola, la musica, l’arte…) non può essere ostacolata dalla mancanza di risorse economiche. Devono essere liberi e alla portata di tutti. E devono essere divulgati e condivisi per il Bene del mondo.

Radio Paraguay nasce per creare Rete.

E, se ci conoscete un po’, sapete bene che è anche parte della nostra mission, quindi noi di Creativamente BenEssere non potevamo che “sposare” questo progetto, amarlo profondamente e… aiutare a diffondere il suo messaggio!

Di artisti ne conosciamo tanti, tra Amici e pazienti/clienti (e clienti/pazienti/Amici).
E io, Laura, sono felice di aver già visto la copertina meravigliosa (!!!) di uno di loro sulla pagina Facebook della Radio (lunga vita artistica a te, Fabio Dardi❣).

Per chiunque vorrà promuovere i suoi lavori, può scrivere direttamente in Redazione: amm.radioparaguai@libero.it

Antonio è anche alla ricerca di volenterosi collaboratori e tecnici: persone che si sentono affini al progetto e che abbiano voglia di mettere a disposizione parte del loro tempo libero per contribuire all’espansione di una grande Rete Libera, Indipendente e rispettosa del prossimo.

A questo punto va il nostro sentito ringraziamento a questo Cuore nobile: Grazie Antonio! E grazie, Radio Paraguay!

Con affetto,
Laura